SEM Search Engine Marketing
La pubblicità su internet è considerata fra gli strumenti di marketing più efficaci
01/ 03
Scelta ogni giorno da moltissime aziende
02/ 03
Utile in ogni fase del processo d'acquisto
03/ 03
Genera in modo mirato vendite, lead e clienti
Gestiamo campagne di advertising su diversi canali con un'approccio basato sui dati
Google Ads
Pubblicità su Facebook e Instagram (Meta)
Microsoft Advertising (ex Bing Ads)
Amazon Ads
Pubblicità a pagamento su YouTube
LinkedIn Ads
Direct email marketing
WhatsApp marketing
SMS marketing
Perchè fare pubblicità a pagamento su internet?
- Crescita veloce: la pubblicità a pagamento è fra i pochi canali di marketing che consentono, con adeguate risorse stanziate, una crescita rapida nel breve periodo. Particolarmente nel caso del lancio di un nuovo prodotto o servizio
- Informazioni: aiuta a comprendere al meglio il cliente target e le sue esigenze. Inoltre, consente di aumentare il tasso di conversione del tuo sito e ottimizzare la sua interfaccia utente, in base ai dati da essa provenienti
- Aumento valore del brand: l'advertising online non genera solo risultati immediati, ma anche duraturi. Favorisce la consapevolezza del brand presso consumatori e clienti, aumentandone il valore
Vuoi sapere di più sulla pubblicità online?
Prenota una consulenza gratuita (15 min)
Opinioni dei nostri Clienti
Certificazioni
Shopify
Certified Partner
2021
Meta Boost
Leaders Network
2022
Google Ads
Certified
2022
Amazon Ads
Verified partner
2023
Partner & Clienti
Domande frequenti
Forse la risposta a un tuo dubbio la trovi qua sotto, se non è così contattaci!
1Che cos'è la SEM?
Il Search Engine Marketing (SEM), conosciuto anche come Online Advertising, in italiano Pubblicità su Internet è una disciplina del marketing che studia come ottenere il maggior rendimento in termini di ritorno sull'investimento (Return On Investment, ROI o meglio nel caso specifico Return On Advertising Spend, ROAS, ossia ritorno sulla spesa pubblicitaria) da budget dedicato a campagne pubblicitarie che avvengono in canali digitali, ossia: pubblicità sui motori di ricerca (principalmente Google e Bing), ma intesa in un senso più ampio anche, pubblicità sui social network, pubblicità sui marketplace (es. Amazon), email marketing, SMS marketing etc.
Nell'attività pratica il ruolo del SEM Specialist, la figura che si occupa di pubblicità online, non è circoscritto all'impostazione di una campagna pubblicitaria, dedicando un budget al canale desiderato. Ma presuppone uno studio ed una gestione continua, prima, durante e dopo l'avvio della campagna sponsorizzata, che include numerose attività fra cui: analisi della concorrenza, studio delle parole chiave, realizzazione e ottimizzazione di media, annunci e relativi copy, scelta del marketing mix, analisi dei dati, reporting e molto altro.
Nell'attività pratica il ruolo del SEM Specialist, la figura che si occupa di pubblicità online, non è circoscritto all'impostazione di una campagna pubblicitaria, dedicando un budget al canale desiderato. Ma presuppone uno studio ed una gestione continua, prima, durante e dopo l'avvio della campagna sponsorizzata, che include numerose attività fra cui: analisi della concorrenza, studio delle parole chiave, realizzazione e ottimizzazione di media, annunci e relativi copy, scelta del marketing mix, analisi dei dati, reporting e molto altro.
2Con la SEM otterrò risultati nel breve periodo?
Si. I risultati di un'attività di SEM possono variare a seconda di molte variabili fra cui: percezione del prodotto/servizio, domanda di mercato, concorrenza, località di riferimento etc. Tuttavia, i risultati, siano essi di traffico, vendita o generazione di lead, iniziano ad aver luogo nel momento dell'avvio della campagna e vedono una crescita nel corso della sua ottimizzazione nel tempo.
3Quanto costa fare Search Engine Marketing (SEM)?
Il costo della SEM è composto fondamentalmente da una parte di budget pubblicitario e da un costo per la strategia e la gestione delle campagne. Tuttavia, non può essere stabilito senza prima aver definito obiettivi e risorse. Richiedi una consulenza gratuita prenotando una call con noi e inserendo nelle note tutti i dettagli. Dopo la call riceverai un preventivo dettagliato con la quotazione del servizio!